Ricerca e visualizzazione di reti wireless
Un affidabile stumbler wireless è sempre utile sul vostro Mac. Non solo rileverà tutte le reti wireless intorno a voi, ma sarà anche in grado di vedere quali sono le più potenti. Prima di connettervi a una rete, però, assicuratevi di essere autorizzati a farlo, poiché l'intrusione nella connessione wireless di qualcun altro è illegale.
AP Grapher è diviso in due finestre: grapher e scanner. La seconda elenca tutte le connessioni wireless presenti sul territorio, con elementi dettagliati come il segnale, il rumore o l'ultimo contatto effettuato. Offre anche una percentuale di connessione disponibile e l'ultima volta che l'avete contattata. AP Grapher consente di filtrare le stazioni inattive e sicure per mantenere solo quelle a cui è possibile connettersi. Il programma evidenzierà automaticamente in verde brillante la connessione migliore per voi.
Il grapher è un'interessante visualizzazione grafica per analizzare elementi come la qualità grezza, il segnale o il rumore. Questo è utile per avere un'idea generale della forza della vostra connessione o di quella che avete contattato di recente.
Lo svantaggio principale di AP Grapher è che può consumare una quantità significativa di memoria. La cosa migliore è spegnerlo una volta trovata la connessione migliore. Anche i possessori di Macbook Pro con schede 802.11n hanno avuto problemi con l'AP Grapher.
In ogni caso, AP Grapher è un eccellente stumbler wireless con funzioni intuitive.